Gli strumenti psicologici

Training autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento basata scientificamente che permette di recuperare in modo immediato il proprio equilibrio psicofisico.

La varietà di applicazioni del Training Autogeno è davvero notevole: si usa per gestire le emozioniridurre l’ansia e l’impulsività, per favorire la concentrazione e la creatività e per sentirsi pronti ad affrontare le sfide.

Permette di sintonizzarsi con il corpo riducendo lo stressrecuperando le energie e favorendo il sonno.

versatile e semplice

I percorsi di training autogeno

Propongo spesso questo strumento, semplice e versatile, perché si presta ad essere utilizzato ovunque e in modo autonomo dopo il suo apprendimento.

Lo si può utilizzare come pratica quotidiana di benessere o come strumento di utilizzo al bisogno.

I suoi benefici riguardano contemporaneamente sia la sfera psichica sia quella fisiologica e si rafforzano attraverso la pratica nel tempo.

 

Perchè il training autogeno?

Equilibrio e benessere

Lo svolgimento consiste nella ripetizione di una sequenza ordinata di passaggi, all’interno di un metodo ben definito, che induce al rilassamento e al benessere.
Si tratta di una forma di concentrazione specifica che crea un momento di pausa e ristoro per la mente in grado di farci sentire rigenerati dopo il suo utilizzo.

Il manuale

Con la collega Sara De Maria ho scritto un “Piccolo Manuale di Training Autogeno”, una guida semplice e dedicata a chi vuole avvicinarsi a questa pratica.

Iscriviti alla newsletter per ricevere una copia gratuita in PDF.

Applicazioni

Ci aiuta a gestire le emozioni, a ridurre l’ansia, l’impulsività e a migliorare la concentrazione. 

Ci permette di ridurre lo stress, recuperare le energie e favorisce il sonno.

Benefici

Lo si può utilizzare come pratica quotidiana di benessere o come strumento di utilizzo al bisogno. I suoi benefici riguardano contemporaneamente sia la sfera psichica sia quella fisiologica e si rafforzano attraverso la pratica nel tempo.

Conduco corsi di Training Autogeno individuali o in piccoli gruppi, entrambi della durata di otto settimane, con cadenza settimanale. Questo periodo di tempo è indispensabile per sviluppare un adeguato apprendimento dello strumento seguendo una guida esperta e poterlo poi gestire in totale autonomia.
Gionatan

TRAINING AUTOGENO

Agenda 2021

Le date sono in aggiornamento. Presto maggiori informazioni.

Leggi la normativa sulla privacyIscriviti alla newsletter