lavoro e coaching

Portare attenzione al clima, alle persone e al benessere sul lavoro non è solo un atto etico, ma è un obiettivo squisitamente strategico.

BENESSERE SUL LAVORO

Diventa ancora più rilevante nelle nuove forme organizzative, sempre più snelle e agili, all’interno delle quali le persone e le loro interazioni diventano determinanti per gli obiettivi aziendali.

Costruire un ambiente sano e dinamico è un elemento che crea vantaggio.

Lo psicologo negli ambienti organizzativi è un facilitatore del benessere lavorativo e dei processi gestionali efficaci.

Favorisce lo sviluppo di competenze relazionali e trasversali necessarie al lavoro in team, strutturando interventi, formazioni e team-building.

COACHING

La mia esperienza si basa su piccole organizzazioni e startup, all’interno delle quali il contributo del consulente psicologo può essere decisivo alla crescita organizzativa, non solo attraverso selezione e gestione di risorse umane, ma anche come supporto al management (coaching) nello sviluppo delle competenze, del potenziale e dei processi decisionali.

Non sempre viene colta l’importanza preventiva di questo contributo, salvo correre successivamente ai ripari con un dispendio di risorse decisamente maggiore.

Il mio lavoro in questo ambito richiede un’attenta analisi iniziale e confronto con le parti coinvolte per definire un intervento mirato ad una crescita organizzativa diffusa e a lungo termine.

Leggi la normativa sulla privacyIscriviti alla newsletter